Notizie

Eventi

Premio Baiocco 2012 – Segnalate il vostro candidato

[aggiornamento 8 Ottobre 2012]. Il termine per l’invio delle segnalazioni è scaduto.

Anche nel 2012 il XX Municipio di Roma intende premiare l’opera svolta da persone che vivono o lavorano nell’ambito della realtà territoriale e che si sono distinte con il loro impegno. Il riconoscimento consiste nell’assegnazione dell’ormai famoso “Premio Baiocco” con una manifestazione che si terrà nel pomeriggio di domenica 21 ottobre nel consueto ma sempre affascinante scenario di Ponte Milvio.

Nelle passate edizioni hanno ricevuto il premio, tra gli altri, Alberto Bevilacqua, Roberto Ciufoli, Andrea Camilleri, Philippe Leroy, gli atleti olimpionici Tommaso e Nicola Marconi, il Prof. Fernando Aiuti, Federico Moccia, Ornella Muti, Ramona Badescu, Tony Santagata, Barbara Bouchet, l’Ing. Pier Luigi Nervi, il Prof. Antonino Zichichi.

Per il 2012 saranno assegnati 8 “baiocchi” nelle seguenti categorie:

  1. discipline tecniche e scientifiche
  2. arti figurative
  3. arti recitative e musicali
  4. discipline letterarie
  5. discipline sportive
  6. attività commerciali, artigianali e professionali
  7. impegno sociale ed ambientale
  8. Baiocco speciale per ad un artista straniero

Tutti i cittadini possono segnalare dei candidati nel numero massimo di uno per ogni categoria. Una giuria provvederà a selezionare le candidature e ad assegnare i baiocchi sulla base del curriculum e del prestigio dei candidati. Non influirà dunque la quantità delle segnalazioni inviate.

Per presentare le candidature è necessario compilare la scheda scaricabile da questo ink da inviare entro il 5 ottobre 2012

  • via mail all’Ufficio Cultura del XX Municipio all’indirizzo emilia.lanzillotta@comune.roma.it
  • oppure tramite fax n.06/69.620.310
  • o consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del XX Municipio in Via Flaminia 872.